Mestre Benefica, solidarietà dal 1928

ASSOCIAZIONI mestre beneficaBeneficare con letizia: il motto che caratterizza la Mestre Benefica nasce con l’associazione il 29 febbraio 1928, nella Sala Geremia. Un gruppo di liberi cittadini che ha come scopo di attuare azioni di altruismo volontario attraverso solidarietà ed aiuto.

Sono una tradizione i cestini che la Mestre Benefica inizia a distribuire in prossimità del Natale. Centinaia di confezioni contenenti generi di prima necessità che vanno a conforto di famiglie o singole persone indigenti. Una consegna discreta, senza cerimonie, a testimonianza del disinteressato modo di fare beneficenza.

Le altre iniziative operate nel tempo dalla Mestre Benefica si perpetuano attraverso una continua fornitura di apparecchiature sanitarie ai vari presidi ospedalieri di Mestre: in passato l’associazione ha donato anche un’autolettiga. La Mestre Benefica eroga inoltre contributi a favore di persone che rientrano tra i casi sociali segnalati dalla Municipalità di Mestre-Carpenedo ed ha altresì sovvenzionato varie associazioni di volontariato sociale presenti sul territorio.

 

La prima sede presso il Ristorante Geremia (dal volantino Mestre Benefica)

La prima sede presso il Ristorante Geremia (dal volantino Mestre Benefica)

Scrivete a redazione@driocasa.it

Per ricevere gli aggiornamenti attraverso i social network:
Facebookhttps://www.facebook.com/DrioCasaDiarioWebdiMestre (cliccare su MI PIACE)
Twitter: https://twitter.com/DrioCasa
RSS Feed: http://www.driocasa.it/feed/